Calisthenics

Esercizi intensi di rafforzamento fisico

Insieme di esercizi fisici a corpo libero, di solito senza attrezzi, finalizzati a potenziare il fisico contrastando la sola forza peso del proprio corpo.

Nella sua etimologia si scompone in due parole greche: kallos, bellezza, e sthénos, forza. Ha molte attinenze con la ginnastica artistica, il circo acrobatico e il fitness sportivo.

Ogni singolo praticante, in funzione delle proprie caratteristiche e attitudini, può lavorare più specificamente sulla forza, l’equilibrio, la resistenza, oppure puntare sull’acrobatica.

Nel Calisthenics non si può sviluppare la forza, senza contemporaneamente migliorare coordinazione e tecnica, come non vi è la possibilità di aumentare la resistenza e l’equilibrio, senza prima avere sviluppato i necessari livelli di forza.

E’ una disciplina che coinvolge tutte le grandi masse muscolari del corpo, attraverso esercizi dinamici e isometrici.

La regola base per chi inizia è allenarsi in maniera intelligente, evitando di strafare nel rispetto della propria reale condizione atletica. In pratica, è più efficace un programma di mezz’ora giornaliero, piuttosto che tre sedute massacranti la settimana. Indispensabile un riscaldamento inizale di una quindicina di minuti, a base di stretching, corsa sul posto e/o salti.

Orari Calisthenics

Orari Settimanali

  • Martedì 18:00 — 19:00
  • Mercoledì 18:00 — 19:00
  • Venerdì 18:00 — 19:00
Prenota la tua lezione Richiedi informazioni

Scopri l'Istruttore

Migliora la tua resistenza

Questa disciplina ti permette di migliorare la tua forma fisica in poco tempo se frequentato con costanza.

riattiva il tuo metabolismo

Con il supporto delle attività complementari alla Pole Dance è possibile riattivare correttamente il tuo iter metabolico

Solo insegnanti certificati

Gli insegnanti della palestra Jam Studio sono professionisti regolarmente iscritti al Coni ed abilitati all’insegnamento

Vuoi approfondire i corsi Jam Studio?

Contattaci subito

Gli altri corsi JAM

Scopri le altri classi proposte dalla Scuola